martedì 5 agosto 2014

Verbale riunione consiglio direttivo del 24.06.2014


La seduta si apre alle ore 21,10

Presenti:

Pontara Matteo, Pezzo Giovanni Paolo, Piran Alfonso, Cengiarotti Massimo, Ferrari Francesca, Alessio Padovani, Sandrini Alessandro, Boscaini Emanuele, Zardini Giovanni Nicola.

Assenti Giustificati: Chinotti Francesco

Apre la seduta il presidente Pontara Matteo che comunica ai consiglieri di aver ricevuto le dimissioni del consigliere Paola Boscaini in data 16.06.14. La motivazione è l’accettazione dell’incarico di assessore comunale e quindi ha presentato le sue dimissioni per incompatibilità come da disposizione all’art. 9     dello statuto.

Vengono ratificate anche le dimissioni del consigliere Benedetti Franco già comunicate al presidente in data 27.02.2014.

Inoltre nella seduta odierna 24.06.2014 vengono presentate al presidente le dimissione del consigliere Zardini Giovanni Nicola.

Si concorda all’unanimità che entro il 30 settembre 2014 verrà convocata un’assemblea dei soci dove si procederà al rinnovo di tutte le le cariche.

In quella occasione si condivideranno anche gli obiettivi che il movimento si prefiggerà nei prossimi anni.

Il consigliere Pezzo Giovanni Paolo esplicita le pendenze in corso e precisamente:

1)    L’esposto denuncia presentato in data 23.04.2012 per conto del Movimento Ambiente & Vita da Pontara Matteo, Benedetti Franco e Pezzo Giovanni Paolo alla procura della Repubblica nei confronti del sindaco dove si evidenziava lo stato di criticità in cui versa la discarica di Ca’ Filissine

2)    L’esposto e istanza di parere del 14.03.2014 formulato dai nostri avvocati Acerboni Francesco e Barichello Eleonora all’autorità di Vigilanza sui contratti pubblici di Roma firmato dal presidente Pontara Matteo a nome del MA&V

in relazione alla decisione  del Comune di Pescantina di rinnovare la convenzione con Daneco S.p.a. relativamente al progetto sottoposto a procedura di valutazione di impatto ambientale, relativo alla bonifica e messa in sicurezza permanente della discarica controllata denominata “Cà Filissine” e dell’adiacente fondo denominato “Vigneto Ferrari”.

3)    Il progetto inviato da parte del comune di Pescantina alla commissione Via di Venezia il 31.05.2011, successivamente integrato il 01.03.2013 senza presa d’atto ma solamente trasmesso è ancora giacente in commissione Via in attesa di presa d’atto da parte del comune.

Viene concordato all’unanimità di chiedere appuntamento per un incontro con il Sindaco per poter capire come intende procedere la nuova amministrazione nel risolvere il problema di Cà Filissine.

Non avendo altro da aggiungere la seduta è tolta alle ore 23,00

 

Il Segretario                                                                        Il Presidente

Piran Alfonso                                                                                  Pontara Matteo

Nessun commento:

Posta un commento